Polipetti, granchietti e calamari dai wurstel

« Older   Newer »
  Share  
Yuna Ari
view post Posted on 15/9/2010, 11:27




image

In moltissimi anime (come Sailor Moon) nei bento si notavano questi piccoli polipetti. Io mi sono sempre chiesta di cosa fossero fatti e non sono altro che semplici Wurstel tagliati a polipetto! Qui sotto vi spiegherò come, in pochi e semplici passi, si possa rendere un wurstel un piccolo polipo, calamaro o granchietto ^^

image

Ingredienti

Wurstel (quelli grandi, non quelli piccoli!)
Acqua per cuocere i wurstel

Preparazione

Prendete il wurstel (crudo) e mettetelo su un tagliere; con un coltello molto affilato tagliatelo in tre parti: la parte centrale dovrà essere più lunga di ognuna delle due estremità.
Prendete una delle due estremità e con il coltello fate quattro tagli, Più lungo sarà il taglio, più lunghe saranno le zampe del polipetto. Ripetete con l'altra estremità.
Ora prendete la parte centrale del wurstel, e dividetela a metà nella sua lunghezza, in modo da avere due parti. Prendete la prima parte e tagliate due triangolini a circa un terzo di lunghezza, per dare forma alla testa triangolare del calamaro. Dopodichè, con il coltello tagliate la restante parte di wurstel in lunghezza, per fare le zampe.
Prendete l'ultima parte rimasta e tagliatela sia a destra che a sinistra in lungo, similmente a come avete fatto per i polipetti. Effettuate 4 o 5 tagli, non troppo lunghi poichè la parte centrale deve rimanere intatta.
Fatte bollire poca acqua in un pentolino. Munitevi delle bacchette o della forchetta, e quando siete pronti, buttate tutto il vostro operato all'interno dell'acqua. Basteranno davvero pochi minuti per vedere i primi risultati: il calore farà piegare le zampe, gonfierà i tagli e darà forma al vostro popolo marino! :O
Sarà sufficiente far bollire il tutto per 2-3 minuti, non di più perchè altrimenti l'eccessiva esposizione al calore farà "esplodere" parti del wurstel. Aiutatevi con le posate per girare nell'acqua gli animali, e poi rimuoveteli e poggiateli su un piatto, o nel vostro bento come tocco finale.

Potete volendo fare delle incisioni con il coltello per disegnare occhi e bocca =)
Questa non è altro che la spiegazione di questo video che vi invito a visionare (molto più semplice da capire XD)

 
Top
Utena4e
view post Posted on 11/5/2012, 18:27




Stavo cercando disperatamente informazioni su internet su come preparare questi polipini e sono capitata qui *_______* grazie, mi hai salvata *______*
 
Top
Yuna Ari
view post Posted on 7/7/2012, 09:20




Figurati ;)
 
Top
2 replies since 15/9/2010, 11:27   3384 views
  Share